Avvisare di contenuto non adeguato

Viaggate con le migliori applicazioni mobile di vini

{
}

Diventare un esperto di vini richiede normalmente anni di esperienza, oltre ad essere un privilegio che non è alla portata di tutti. Però, grazie alle nuove tecnologie e alle applicazioni mobile, oggi chiunque può trasformarsi in un autentico "sommellier 2.0". TAGS:

Anche perchè, quando facciamo un viaggio o soggiorniamo in un luogo, a tutti noi piace provare la gastronomia tipica locale e accompagnare le prelibatezze che assaggiamo con i migliori vini. Per azzeccare il ristorante giusto quando si tratta di scegliere il vino, o recuperare le informazioni su quell'ottima bottiglia scelta durante l'ultima cena, vi vengono in aiuto applicazioni ad hoc. Ecco i consigli del blog di viaggi eDreams sui migliori strumenti mobile per gli amanti del nettare di Bacco.

Applicazioni per la degustazione di vini

 TAGS:Taste Wine

Disponibile in italiano, è un'applicazione per iPhone che permette di apprendere le nozioni base sul vino, dare giudizi sulla sua qualità e cercare i migliori eventi di degustazione in programma nella vostra zona; potrete anche condividere le vostre opinioni ed impressioni su Facebook e Twitter, conservare fotografie, creare profili diversi a seconda del gusto e altre caratteristiche dei vini. Vi offre anche la possibilità di mantenere un inventario dettagliato della vostra cantina privata e di scansionare il codice a barre per accedere alle schede dei vini.

Wine Note

Disponibile anche in spagnolo, trova i vini partendo dai codici a barre. Permette anche di aggiungere foto, caratteristiche particolari del vino, varietà di uva, nome...

Social Grapes

Rete sociale sui vini. Consente di aggiugere file relativi a vini nuovi e di fare il check-in di un particolare vino ogni volta che lo si prova. Inoltre potrete aggiungere foto dello stesso vino, aggiungerlo ad una lista dei desideri e condividerlo con gli amici sulle reti sociali. Più che per salvare le vostre degustazioni, serve soprattutto per ricordare i vini che avete provato e con che frequenza.

Applicazioni informative sui vini

 TAGS:Hello Vino

Un altro sommelier virtuale. Vi raccomanda il vino più appropriato per ogni pasto, dà idee per eventi speciali e vi suggerisce vini simili a quelli che vi sono piaciuti. Permette di condividere le proprie degustazioni sulle reti sociali.

The wine traveller

Per gli amanti del turismo enogastronomico che vanno sempre alla ricerca delle migliori cantine questa è l'applicazione perfetta. Una guida enoturistica della penisola italiana che vi permetterà di consultare direttamente dal vostro smartphone o tablet le migliori 1200 cantine nazionali e di programmare itinerari e fine settimana nei luoghi più suggestivi del nostro paese.

 

{
}

Album di immagini di Viaggate con le migliori applicazioni mobile di vini's

3 about 3

Guarda le immagini di Viaggate con le migliori applicazioni mobile di vini

{
}

Commenti Viaggate con le migliori applicazioni mobile di vini

Per creare app mobile, ho sentito che sarà disponibile un nuovo ambiente dopo lo smau. Pareri?
Andrea Andrea 25/09/2012 a 21:08

Lascia il tuo commento Viaggate con le migliori applicazioni mobile di vini

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name