Avvisare di contenuto non adeguato

Vini Cabernet Franc, un "altro" Cabernet

{
}

 TAGS:Un rosso unico nel suo genere? Corposo, con un sapore intenso e sempre di ottima qualità... Oggi vi consigliamo i vini Cabernet Franc, una varietà nera originaria del Médoc francese, che fa parte dei tradizionali e squisiti vini di Bordeaux.

Le differenze più evidenti con il Cabernet Sauvignon risiedono soprattutto nel sistema di coltivazione della vite, che avviene in zone più umide e la cui maturazione è molto più veloce, per cui i vini che ne risultano sono di conseguenza più giovani.

I vini Cabernet Franc sanno di frutta rossa e di fiori piuttosto intensi. Si tratta di un rosso sempre speciale che può essere servito in tavola in qualsiasi stagione dell'anno. Anche se si trova nei vini di diversi paesi, la Spagna ha alcune denominazioni quali Conca de Barbera, Penedes, Aragona e Castiglia-La Mancia, tra le altre.

Sono perfetti da gustare con carni rosse, pasta, e persino con i dessert nel caso in cui si voglia creare un contrasto di sapore tra il dolce e l'amaro o ancora con il cacao puro. Ci sono vini di questa varietà che sono un vero e proprio lusso, soprattutto per le tasche, mentre altri hanno un prezzo sicuramente più abbordabile pur mantenendo forza e consistenza.

Scegli il tuo vino cabernet franc!

 TAGS:Grand vin de Château Latour 2006Grand vin de Château Latour 2006

Grand vin de Château Latour 2006: E' davvero un privilegio per cinque sensi. E' come fare un viaggio all'interno di un'infinita varietà di aromi. E`di colore rosso rubino; in bocca rilascia note di frutta nera e fiori con un tocco di menta.

 

 

 TAGS:Abadal Cabernet Franc - Tempranillo 2011Abadal Cabernet Franc - Tempranillo 2011

Abadal Cabernet Franc - Tempranillo 2011: "Dove c'è gusto non c'è perdenza" ed è per questo che vi consigliamo un vino che piace davvero a tutti e che ha ottenuto un punteggio di 87/100 nella "Guida Peñín 2010". Dal color granato intenso, in esso vi ritroviamo frutta matura, caramello e albicocca, con note fresche e piacevoli.

 

 

 TAGS:Château Mouton Rothschild 2006Château Mouton Rothschild 2006

Château Mouton Rothschild 2006: E' dinamico, dal colore attraente ed un sapore unico di frutta, spezie e vaniglia, che dà un tocco morbido a ogni sorso. Un vino da condividere con una persona davvero speciale.

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Vini Cabernet Franc, un "altro" Cabernet

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name