Avvisare di contenuto non adeguato

Vini Columbia Valley, il sapore americano più genuino

 TAGS:Conoscete il vino Columbia Valley? Anche se nel nostro paese non è poi così famoso, ci sono sempre più persone che vengono incuriosite da questo vino. Questa zona americana, situata nell'altopiano del fiume Columbia, a Washington, offre spettacolari vigneti nei suoi oltre 11 milioni di ettari di coltivazioni.

Si tratta, quindi, di una regione dedicata interamente al vino, che presenta un clima piacevole e mite adatto a produrre tutti i tipi di vini bianchi e la grande maggioranza dei rossi.

Questi vini sono gustosi e corposi e vengono prodotti con un'ampia varietà di uve, tra le quali Merlot, Cabernet Sauvignon e Sauvignon Blanc. I bianchi sono eccellenti quando serviti molto freddi e rilasciano sapori che ricordano prevalentemente la frutta. I vini rossi sono molto corposi ed emanano aromi fumosi e di frutti di bosco.

Scopriamo insieme alcuni vini di questa regione:

 TAGS:Chateau Ste. Michelle Col Solare 2006Chateau Ste. Michelle Col Solare 2006

Chateau Ste. Michelle Col Solare 2006 è un vino prodotto con uva Merlot che si sposa perfettamente con le carni più gustose. Questo vino ha avuto un enorme successo negli Stati Uniti ma sono sempre più i paesi stranieri in cui oramai viene esportato.

 

 

 TAGS:Chateau Ste. Michelle Eroica Riesling 2011Chateau Ste. Michelle Eroica Riesling 2011

Chateau Ste. Michelle Eroica Riesling 2011: un bianco che colpisce sia dall'esterno che dall'interno. Come suggerisce il nome, è ottenuto da uve Riesling, abbastanza comuni in quella zona, ed è caratterizzato da forti sapori fruttati. Ideale da bere con insalate, pasta e il pesce più pregiato. Il design della bottiglia poi, gli dona quel  un tocco moderno in più, fine ed elegante.

 

 

 TAGS:Hogue Cellars Genesis Syrah 2009Hogue Cellars Genesis Syrah 2009

Hogue Cellars Genesis Syrah 2009 è un vino rosso giovane, prodotto dalla cantina The Hogue Cellars. Con corpo e la personalità, l'uva Syrah dà sentori di frutta matura e di bosco. Anche qui il design della bottiglia non ci lascia indifferenti: oltre alla scritta in grande "Genesis", infatti, vi è il disegno di una vite davvero significativo.

Lascia il tuo commento Vini Columbia Valley, il sapore americano più genuino

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name