Avvisare di contenuto non adeguato

Vini spagnoli per l'estate (e per tutti i budget)

 TAGS:undefinedInizia l'estate e ci sono tante notti da celebrare in grande stile al di là della notti d'estate. Che cosa succede se abbiamo celebrato con un buon vino? Per mettere la nostra parte, ecco alcune proposte da non perdere

Basso costo, prodotti a meno di 8 euro di buona qualità

Non sempre un buon prezzo significa bassa qualità. Ora esistono tanti vini e champagne economici e dalla buona qualità. Alcuni sono vini giovani, mentre altri sono pienamente affermati ormai da tempo.

I vini della DO Alicante sono un tipo che vale la pena di verificare. Uno dei vini principale è il Marina Espumante, delle cantine Bocopa, un vino con poco alcol e molto fresco, ideale per l'estate e le celebrazioni di questo tipo. Si può accompagnare con pesce bianco e altri piatti leggeri.

Un'altra raccomandazione è il Flor de Vetus Verdejo 2015 della DO Rueda, anche fresco, con aromi che sanno di agrumi e perfetto per accompagnare pesce, formaggi o insaccati affumicati, cose che di solito si cenano durante le celebrazioni come la notte di Sant Joan.

Puntare su un Rioja è una sicurezza. In questo caso, abbiniamo un vino rosso con la carne più gustosa scegliendo un Azpilicueta Crianza 2013 di grande calore, morbido e molto aromatico. È un vino delizioso con salumi, riso e tutti i tipi di carni.

Feste in famiglia, prodotti da 8 a 20 euro

Per le feste in famiglia o con amici, non può mancare un buono spumante, in particolare un buon cava come il  Llopart Integral, prodotto con uve Chardonnay, Xarel·lo e Parellada, dalla grande qualità garantita dalla tradizione di vino e spumante della cantina Heretat de Can Llopart de Subirats. Si tratta di un cava morbido e fresco, che di solito si consuma nella notte di Sant Joan in Catalogna.

Continuiamo con vini, che in questo caso superano di poco i 10 euro. Consigliamo il In Macula 2013, un bianco della DO Navarra molto apprezzato.

Il Ribera de Duero dà sempre buoni risultati. In questa fascia di prezzo, il vino Parada de Atatua 2012 è un rosso che va molto bene quando si scegle del riso o delle carni per festeggiare. E 'un vino che sa di bacche, è carnoso, fruttato e morbido.

Deluxe, prodotti da oltre 20 euro

Per i buongustai e gli amanti del buon cibo e delle bevande, i vini bianchi più gustosi si presentano sotto forma di freschezza tropicale. Il Luar do Sil 2014, ottenuto da uve di Godello e che emana profumi di fiori di campo e frutta tropicale è un'ottima opzione. Della DO Valdeorras, è un vino adatto a formaggi molli e al pesce.

Se invece diamo uno sguardo ai migliori vini spagnoli e vogliamo un roo di lusso, del valore di 50 euro, possiam puntare sul Clos Fonta 2009, la cui produzione avviene nell'esclusiva DO Priorat. Conosciuto per il suo intenso colore ciliegio ciliegio, ha un aroma intenso di spezie mature, nonché note di cacao nero e frutti rossi. È un vino potente, con corpo, personalità e molta durata. Per una cena a base di carni e arrosti non c'è niente di meglio che la scelta di questo vino.

All'ora di brindare il cava Sabaté i Coca Riserva 2008 è eccezionale. Presenta un colore giallo dorato e trasparente che ha un sapore di frutta matura e frutta secca.

Una volta che avete scelto con chi, come e con quali bevande festeggiare le notti più calde dell'anno mancherà solo una cosa: un buon clima. Saluti!

Lascia il tuo commento Vini spagnoli per l'estate (e per tutti i budget)

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name