Avvisare di contenuto non adeguato

Vini sudafricani, all'infinito ed oltre!

 TAGS:undefinedQuesta settimana il nostro viaggio sarà un po più lungo e lontano, dato che ci siamo dedicati alla produzionedel vino chiamato nel "Nuovo Mondo", ossia quei terreni fuori dall'Europa. Si comincia con il Sud Africa, una terra bellissima con un ruolo sempre più importante nel mondo competitivo della produzione vinicola.

Il Sud Africa sta diventando negli ultimi anni uno dei produttori emergenti nel mercato del vino, con una notevole crescita che gli ha permesso di conquistare i palati di molti consumatori in tutto il mondo, in competizione con i produttori più tradizionali.

Il clima delle regioni vinicole del Sud Africa è molto vicino al clima mediterraneo, un fattore che consente la produzione di vini di ottima qualità, soprattutto in considerazione dell'impulso che ha ultimamente preso l'industria del vino in questo Paese , che ha portato ad un notevole aumento delle vendite.

In questo senso si è recentemente espresso un importante produttore di vino del Sud Africa, Kleine Zalze, il cui proprietario e amministratore delegato Kobus Basson ha detto al portale Drinks International che "Il Sud Africa è generalmente in una fase molto eccitante ora. Abbiamo molte cose buone in questo momento e non ci poniamo limiti quando si tratta di qualità ".

Il rappresentante della società viniciole sudafricane ha anche sottolineato che l'ultimo raccolto è stato eccellente e, anche se il volume di produzione delle uve potrebbe diminuire, la qualità non sarà compromessa.

Per quanto riguarda le sue prospettive per i prossimi anni, Basson ha detto: "Ci sono sempre le sfide, e inSud Africa abbiamo la nostra. L'obiettivo  principale per il nostro paese è quello di spostare in avanti in termini di prezzo per spostarci verso l'alto con forza e passare al segmento superiore del mercato. "

L'azienda è presente in 25 mercati, presenta una forte crescita in molti di loro e conta su un progresso lento e graduale, senza problemi nel quale "non si notano volumi di vendita della maggioranza, dunque l'unica opzione è migliorare la qualità. "

Sicuramente nei prossimi anni vedremo ogni giorno vini sudafricani nei nostri negozi, dunque su Uvinum li seguiremo con attenzione.

 TAGS:Hamilton Russell Pinot NoirHamilton Russell Pinot Noir

Hamilton Russell Pinot Noir: un vino rosso de la DO Sud Africa vinificato con pinot noir. Merita una valutazione di 4 punti su 5 secondo gli utenti di Uvinum.

 

 

 TAGS:Hamilton Russell Vineyards Sauvignon Blanc Walker Bay 2014Hamilton Russell Vineyards Sauvignon Blanc Walker Bay 2014

Hamilton Russell Vineyards Sauvignon Blanc Walker Bay 2014: un vino bianco con DO Walker Bay il cui mosto contiene sauvignon blanc de 2014 e 13º d'alcol.

 

Lascia il tuo commento Vini sudafricani, all'infinito ed oltre!

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name