Avvisare di contenuto non adeguato

Un vino di 1600 anni. Si potrà bere?

{
}

 TAGS:undefinedSi dice che più il vino è vecchio, maggiore è la sua qualità. Ma ci sono sempre dei limiti. La bottiglia più antica del mondo aspetta di essere aperta da oltre 1.600 anni, ma sembra che le occasioni speciali siano ormai passate per questo vino di Espira, Römerwein.

Questa reliquia è stata chiusa per secoli e ora nessuno osa aprirla. La bottiglia è grande, qualcosa di diverso da modelli attuali, e contiene due maniglie (una per lato). Ha la capacità di mezzo litro di liquido ed è stata scoperto nel 1867 durante uno scavo nella regione tedesca della Renania-Palatinato.

Questa bottiglia è la storia che è rimasta intatta nel passare degli anni, le guerre, la morte e la vita. Questo vino può essere visto attualmente nel Museo Storico del Palatinato, nella città tedesca di Speyer. Il vino in questione è una miscela di olio, miele e vino. Non si sa esattamente quale sia lo stato attuale del vino, perché alcuni dicono che è buono e altri che è altamente tossico.

Ci sono stati molti gli scienziati che hanno richiesto il permesso di aprire la bottiglia e verificare qual è lo stato di conservazione di questo vino dopo secoli, ma finora non è stato possibile. La natura del vino in bottiglia è oggetto di molte speculazioni, e si pensa che la maggior parte dell'etanolo contenuto nel vino sia stato perso, anche se molti sostengono che almeno una parte del liquido nella bottiglia deve essere vino .

La produzione di questo vino potrebbe risalire da prima della nascita di Cristo, dal momento che, secondo i dati archeologici, il primo registro disponibile della produzione di vino è in diverse località della Georgia, dove la produzione potrebbe essere dell' anno 6000 aC . 

 TAGS:Sumarroca Brut Nature Gran Reserva 2011Sumarroca Brut Nature Gran Reserva 2011

Sumarroca Brut Nature Gran Reserva 2011, un vino spumante con DO Cava con i migliori acini di xarel·lo, parellada, macabeo e chardonnay dell'annata 2011.

 

 TAGS:La Rioja Alta Gran Reserva 904 2007La Rioja Alta Gran Reserva 904 2007

La Rioja Alta Gran Reserva 904 2007: Una buona idea per accompagnare questo La Rioja Alta Gran Reserva 904 2007 sono ragout e chocolate fondant. 

{
}

Lascia il tuo commento Un vino di 1600 anni. Si potrà bere?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name