Avvisare di contenuto non adeguato

Vino senza uva? Nel Celler de Can Roca si può!

{
}

 TAGS:undefinedE 'stato appena confermato come miglior ristorante del mondo. E ci sarà un motivo. Al ristorante El Celler de Can Roca, a Girona, i fratelli Roca elaborano, indagano e reinventano molti sapori per offrire sempre nuovi.

Tra queste ricerche culinarie hanno creato un vino senza uva. Insomma, al Celler tutto è possibile e quindi hanno annunciato questo ambizioso progetto che, come sempre, non lascia indifferente nessuno.

E 'stato introdotto a Londra in un progetto dove spicca Espiritu Roca, ossia un' innovazione basata sulla distillazione e sulla fermentazione di prodotti diversi per estrarre i loro aromi e sapori e ricavarne il vino. Quindi presto avremo vino non proveniente dall' uva, ma da fichi, riso...

Uno degli artefici diretti di tale iniziativa è Josep Roca, il sommelier del ristorante, che ha trovato un concetto per introdurre queste bevande in cucina. Così, secondo loro, è possibile fare il vino da tutto tranne che dall' uva. Per questo proposito si è lavorato per gli ultimi sei mesi, al fine di rivoluzionare ancora una volta l'enogastronomia.

Anche se non ha ancora visto la luce, questo progetto sarà sottoposto in pubblico. Inoltre al Roca si è fatto chiaro il progetto di espandere il loro laboratorio di ricerca per far diventare la loro Masia uno spazio per sperimentare con i sensi.

Nel ristorante vanno oltre e stanno progettando un viaggio per catturare le influenze culinarie provenienti da altri mondi, come Argentina e Turchia. Inoltre, i ristoratori pubblicheranno un libro, con i giocatori di basket Pau e Marc Gasol, con l'intenzione di promuovere abitudini alimentari sane.

Noi, oggi, continuiamo raccomandando vini elaborati con uva ... In futuro, vedremo ;)

 TAGS:Berlucchi 61 Franciacorta SatenBerlucchi 61 Franciacorta Saten

Berlucchi 61 Franciacorta Saten: un vino spumante de la DO Franciacorta è elaborato con chardonnay e con 13º di gradazione alcolica. 

 

 

 TAGS:Borgo Magredo Cabernet Sauvignon 2011Borgo Magredo Cabernet Sauvignon 2011

Borgo Magredo Cabernet Sauvignon 2011: un vino rosso de la DO Friuli vinificato con cabernet sauvignon di 2011 e 12.5º di grado alcolico. 

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Vino senza uva? Nel Celler de Can Roca si può!

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name